News

ACENDIO: Supportare e far progredire la pratica infermieristica: Migliorare i risultati dei pazienti attraverso l’e-Health

L’OPI Trieste diffonde ai propri iscritti il comunicato da parte dalla Prof.ssa Maria Müller Staub, Presidente dell’ ACENDIO (The Association for Common European Nursing Diagnoses, Interventions and Outcomes) per informare sui prossimi eventi congressuali e di invito a collaborazione.

In aggiunta, l’OPI Trieste si congratula per l’incarico di copresidente di commissione al prossimo congresso ACENDIO del dott. Gianfranco Sanson.


Un ottimo segnale per la professione Infermieristica italiana, nonché un onore per l’OPI Trieste, avere una nostra rappresentanza in congressi di portata internazionale.

Cos’è ACENDIO?

ACENDIO (The Association for Common European Nursing Diagnoses, Interventions and Outcomes) è un’organizzazione internazionale a supporto degli infermieri che promuove e sviluppa i linguaggi infermieristici standardizzati (Standardised Nursing Languages, SNLs) a supporto della clinica e della ricerca, necessari affinché  gli infermieri siano in grado di condividere, analizzare e confrontare le informazioni sulla pratica professionale per migliorare l’assistenza, gestire efficacemente le risorse e garantire che l’assistenza infermieristica sia visibile a livello delle politiche locali, nazionali ed europee. Ulteriori informazioni possono essere reperite al sito istituzionale dell’associazione

(https://acendio.net/).