News

Richiamo agli iscritti sull’obbligo di PEC

Lo scrivente OPI intende ricordare a tutti gli iscritti che è obbligatorio essere titolari di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), PENA LA SOSPENSIONE DALL’ALBO; questa è fornita da quest’Ordine, tra l’altro, in forma gratuita (ovvero inclusa nella quota annuale) fino ad esaurimento. Altresì è possibile e obbligatorio provvedere a comunicare alla segreteria di OPI Trieste un indirizzo PEC già posseduto, il tutto entro il termine perentorio del 30 Settembre 2021.

Si ricorda nuovamente che l’omessa comunicazione del domicilio digitale comporta la diffida da parte dell’ordine e, in seconda battuta, la sospensione dal relativo Albo fino all’ottemperanza del dovere di legge. Si allega in calce lo stralcio della norma.

” e) il comma 7-bis e’ sostituito dal seguente: “7-bis. Il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale all’albo o elenco di cui al comma 7 e’ obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempiere, entro trenta giorni, da parte del Collegio o Ordine di appartenenza. In caso di mancata ottemperanza alla diffida, il Collegio o Ordine di appartenenza commina la sanzione della sospensione dal relativo albo o elenco fino alla comunicazione dello stesso domicilio. “