News

NOTA DI CORDOGLIO

Nota di cordoglio per gli infermieri vittime dei conflitti

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Trieste esprime il proprio profondo cordoglio e la più sincera vicinanza alle famiglie e ai colleghi degli infermieri e dei sanitari che hanno perso la vita nei conflitti in corso, in particolare a Gaza.

Colleghi Infermieri, indipendentemente dal luogo dove essi operano.

Questi professionisti hanno sacrificato la propria vita per portare aiuto, cura e speranza in contesti di guerra, onorando in modo eroico il la nostra professione. Il loro impegno in prima linea, sotto le bombe e tra le macerie, rappresenta un faro di umanità e altruismo che non verrà mai dimenticato.

Il loro sacrificio ci ricorda quanto sia fragile la pace e quanto sia prezioso il nostro ruolo come protagonisti della salute e della dignità umana. Che il loro ricordo sia per tutti noi un monito a non smettere mai di lottare per un futuro senza guerre in cui la cura prevalga sulla violenza e la vita sia sempre difesa.

In questo momento di dolore, ci stringiamo in un abbraccio ideale a tutte le popolazioni colpite e a coloro che continuano, con coraggio e determinazione, a operare in condizioni disumane.

Per l’OPI di Trieste
Il Presidente
dott. Michael Valentini