News

Giornata mondiale della Prematurità: le due iniziative del Burlo Garofolo

In occasione della Giornata Mondiale della Prematurità di oggi, mercoledì 17 novembre 2021, l’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste ha deciso di promuovere due iniziative. La prima: illuminare di viola l’ingresso dell’Ospedale Infantile, da ieri e fino a domenica 21 novembre, al fine di richiamare l’attenzione della cittadinanza e delle istituzioni, sul fatto che i bambini che nascono pretermine rientrano in una fascia fragile che ha il diritto ad essere tutelata e che necessita di cure speciali per crescere.

La seconda: organizzare, insieme all’Associazione Scricciolo, l’evento formativo “Nascere prima del tempo: una riflessione sugli esiti nello sviluppo” che si terrà oggi pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 presso l’NH Hotel. Gli interventi hanno lo scopo di focalizzare lo stato dell’arte, valorizzare i percorsi attuati e far emergere il supporto alle famiglie da parte delle Istituzioni e delle Associazioni.

Anche l’OPI, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Trieste, condivide l’iniziativa e si attiva con i propri canali per promuoverla il più diffusamente possibile.