News

Rappresentanza di infermieri di Trieste alla Conferenza ACENDIO 2023

Alla conferenza ACENDIO 2023Nursing-generated data: predictive analytics and eHealth strategies” sull’importanza delle terminologie infermieristiche standardizzate”. Il motto dell’ACENDIO (Association for Common European Nursing Diagnoses, Interventions and Outcomes) è di “Rendere visibile l’infermieristica,

Tra i temi trattati la necessità linguaggi infermieristici standardizzati per poter misurare meglio l’operato infermieristico e dimostrare l’impatto dell’infermiere sugli esiti del paziente. Inoltre è stato discusso come integrare la tecnologia nel processo di assistenza per aver un supporto nelle decisioni e poter rendere visibile e misurabile il contributo infermieristico.

Presenti al congresso presentazioni di infermieri triestini. In particolare, la presentazione keynote del Professor Gianfranco Sanson ha ricevuto una grande plauso dal pubblico. Hanno poi presentato come speaker il consigliere OPI dott. Luca Bertocchi, la studentessa di Infermieristica Giovanna Luccarelli e la dott.ssa Claudia Fantuzzi.