News

Comunicato OPI Trieste – Criticità Pronto Soccorso Cattinara

In riferimento alle recenti notizie apparse a mezzo stampa sulla situazione della S.C. del Pronto Soccorso di Cattinara l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Trieste esprime preoccupazione per la salute di tutti coloro che in questa provincia necessitano di cure urgenti e per i professionisti, tra cui molti infermieri, sottoposti a carichi di lavoro estenuanti.

Chiediamo da subito all’ASUGI azioni concrete volte alla risoluzione delle note criticità che ogni giorno espongono ad aumentanti rischi la cittadinanza, il personale infermieristico e le altre professionalità in campo.

Riteniamo imprescindibili i diritti di cura e salute della popolazione, il rispetto dei LEA, la dignità e la salute di coloro che ogni giorno si impegnano per garantire con professionalità e competenza le migliori cure possibili, sebbene provati da più di due anni da una pandemia non ancora conclusa. Certi della massima attenzione che si intende dare a questa emergenza ci rendiamo disponibili per supporto nella ricerca delle migliori soluzioni.

In attesa di riscontro porgiamo distinti saluti.

per il Consiglio Direttivo dell’OPI di Trieste

La Presidente

Dott.ssa Cristina Brandolin