News

Aggiornamento sugli adempimenti ECM

Informiamo tutti gli iscritti che sul sito COGEAPS (https://application.cogeaps.it/login) è riportata la situazione personale relativa ai crediti ECM acquisiti nel triennio 2020-2022 di ciascun infermiere. 

L’accesso è consentito o con SPID o con Carta Identità Elettronica. Il triennio attuale scade il 31 dicembre 2022, pertanto è necessario che ogni professionista, entro quella data cerchi di regolarizzare la propria posizione. 

La legge 233/21 sancisce che, per poter godere della copertura assicurativa delle polizze di rischio professionale, i professionisti dovranno essere in regola con almeno il 70% degli obblighi formativi previsti dal piano di formazione continua del suddetto triennio. 

Segnaliamo che è ancora possibile acquisire crediti formativi anche attraverso: 
• Corsi FAD gratuiti organizzati da FNOPI (https://www.fnopi.it/formazione-continua/offerta-formativa-fad

Si ricorda che, qualora nell’elenco COGEAPS non siano ancora presenti crediti già acquisiti, occorre che il singolo professionista provveda autonomamente all’inserimento, sempre accedendo al sito COGEAPS (https://application.cogeaps.it/login), così come per le richieste di eventuali di esoneri/esenzioni. 

Per eventuali informazioni e supporto è possibile contattare OPI Trieste attraverso i seguenti canali: email segreteria@opitrieste.it; telefono 040 370122 (lunedì e mercoledì dalle ore10.00 alle ore 12.00)