Consiglio Direttivo

Michael Valentini

Michael Valentini

Completata la formazione universitaria triennale con la Laurea in Infermieristica a Trieste, ho conseguito il Master di 1° Livello in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie, la Laurea Magistrale presso l’Università di Ferrara e il Master di 2° Livello in Direzione e Management delle Aziende Sanitarie – Strumenti di Controllo, Responsabilità Professionali e Analisi del Rischio.

Durante gli studi triennali ho lavorato come Operatore addetto all’assistenza diretta nelle grandi strutture per anziani, dopo la formazione la mia prima esperienza professionale infermieristica in ambito sanitario è nel mondo dell’Area Critica, in particolare in Terapia Intensiva.

Successivamente, previo incarico, ho coordinato il reparto di Malattie Infettive durante tutta la pandemia ed ora mi occupo, sempre nel ramo del management e del coordinamento, di assistenza territoriale domiciliare.

Da sempre appassionato di politica e politica professionale, ho svolto due mandati come consigliere dell’Ordine delle Professioni infermieristiche dal 2014 al 2020.