Consiglio Direttivo

Roberta Varesano

Nata a Trieste 17/06/1967 iscritta all’ Albo dal 1988.

Diploma di Infermiere, Master di I livello in Management per il Coordinamento delle Professioni Socio-sanitarie. A Gennaio 2014 fondo la Società Cooperativa Sociale BELIVE 365, dove sono Presidente e Legale Rappresentante. Mi occupo di consulenza infermieristica e assistenza domiciliare.

Dal 2017 l’attività della Cooperativa viene integrata con il “Progetto Ben-Essere. L’obiettivo del progetto è un approccio alla salute come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l’assenza di malattia.  Mi occupo della presa in carico olistica dell’individuo visto nella sua integrità corpo mente, in relazione alla sua storia ed ai vissuti personali con un approccio psicosomatico ed unitario. Sono la creatrice del sito della Cooperativa occupandomi periodicamente degli aggiornamenti  https://www.belive365.net/.

Sono referente socio-sanitaria, coordinatrice Infermieristica presso l’Associazione G. De Banfield dedicata al sostegno dei malati di Alzheimer e altre patologie neurodegenerative.

Sono consulente infermieristica presso Casa Viola, spazio unico in Italia interamente dedicato ai caregivers

Ho lavorato presso i reparti di Medicina, Ginecologia e Servizio Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Ospedaliera di Trieste, e presso l’Unità Cure Primarie e l’Unità Anziani dell’Azienda per i Servizi Sanitari N.1 TS e dal 2008 svogo attività in regime di Libera Professione.

Ho conseguito il Master in Medicine Complementari nel 2013 a Torino, con la qualifica di Operatore Taping K-Dinamic, Sport Massage Therapy e Massaggio Decontratturante.

Ho conseguito il Diploma Tecnico Specialista in ginnastica educativa e rieducativa affiliata CSEN-CONI. Sono istruttore di Ginnastica Posturale di I, II e III livello. Dal 2019 sono Istruttrice Rianimazione Cardiopolmonare American Heart Association e uso del defibrillatore.